È TEMPO DI ESSERE… IN COMUNIONE

Pubblicato giorno 23 giugno 2021 - Pastorale

Un anno difficile fatto di tante rinunce, fatto di incontri e abbracci mancati, sorrisi nascosti da bianche mascherine. Eppure anche se a distanza i bambini della nostra comunità hanno camminato insieme verso una meta sperata e a volte solo sognata: il primo incontro con GESÙ.
Un cammino fatto di piccole e semplici cose come l’armonia della SANTISSIMA TRINITÀ raccontata attraverso gli accordi melodiosi di una chitarra, i racconti della FEDE attraverso la metafora delle scarpe, la difficoltà del perdonare e del perdonarsi come atto intimo che nasce dal cuore, che si offre e si riceve ‘’PER DONO’’ al fine di rendere il nostro cuore simile a quello del PADRE.
La breve esperienza di un gruppo di bambini che nonostante tutto vuole assaporare il significato profondo di una comunità educante che cresce, sostiene e accompagna anche i più piccoli all’incontro con IL PADRE MISERICORDIOSO nutrendosi del PANE DI VITA.
Non è più il tempo del fare ma dell’ESSERE IN COMUNIONE, è tempo di cambiare rotta e cominciare a osservare il mondo con gli occhi di un fanciullo aprendo le braccia per accogliere l’altro come nel grembo di una madre.

Prime Comunione 2021
I GENITORI