GREST 2021

Pubblicato giorno 23 luglio 2021 - Pastorale

E quindi ci siamo! dopo due settimane siamo arrivati alla conclusione….

Stanco? Si.

Deluso? assolutamente no.

SWono anni ormai che nell’ambito della mia formazione seminaristica prima e nell’esercizio del mio ministero poi, lavoro con la modalità dell’oratorio. Devo ammettere che quest’anno è andato decisamente oltre le mie aspettative! Si è creato un clima di partecipazione collettivo con bambini, animatori, genitori (si sa le mamme son sempre le mamme) che mi ha regalato nuovo slancio. Certo per me l’età passa e non ho più la freschezza di 20 anni fa eppure continuo a trovare questa esperienza pastorale la più fruttuosa anche se non sono riuscito ancora a portarla al livello che vorrei, ma anche su questo lasciamo lavorare lo Spirito Santo, la Divina Provvidenza sa bene dove mettere le mani…

Quello che posso dire che tra un barattolo ed un gioco, tra una collaborazione ed un’altra,tra qualche lacrima da asciugare e qualche sorriso che rimarrà impresso nella mente ed il cuore posso dire soltanto la cosa più banale di tutte…. GRAZIE!

Grazie a tutte le persone che direttamente ed indirettamente hanno permesso la buona riuscita di questo grest nato tra tanti dubbi, limitazioni e preoccupazioni ma soprattutto grazie alla Santissima Trinità che ancora una volta mi ha permesso di essere prete di Gesù Cristo a servizio della sua Chiesa.